Monumentini, lapidi, tombe ebraiche nel rispetto delle disposizioni del Rabbinato

Tombe, lapidi, monumentini ebraici

Da sempre in ricordo dei nostri cari defunti ci si affida a chi opera nel settore dell’arte funeraria. La mission dell’azienda Luca Vannini Marmi che si occupa della realizzazione di tombe, lapidi, monumentini ebraici è proprio questa: creare un qualcosa in grado di resistere al trascorrere degli anni e che sia una degna “casa” del nostro caro.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e alla collaborazione con i migliori artigiani marmisti, la Luca Vannini Marmi è in grado di offrire un servizio a 360° iniziando dalla progettazione alla realizzazione fino alla installazione di monumentini, lapidi, tombe ebraiche fornendo così un prodotto di qualità certificata.

Caratteristiche di tombe, lapidi, monumentini ebraici

Ci sono delle caratteristiche applicate nella realizzazione di tombe ebraiche che vengono adattate ai tempi.

Ad esempio, all’epoca dei ghetti sulle lapidi ebraiche venivano incisi nome e cognome del defunto, la provenienza, il nome del padre, la data di morte e di sepoltura e, occasionalmente, la data di nascita e la professione. Nel corso dell’Ottocento vi è stata una svolta in quanto ci fu l’introduzione dei nomi ebraici tradotti in italiano e la presenza di uno stemma famigliare inciso come: stelle a sei punte, rami di palma, leoni rampanti, etc.

Anche la forma delle lapidi è cambiata dalla fine dell’epoca dei ghetti: ad oggi le forme e le decorazioni sono realizzate per tessere le lodi del defunto e ricordare le sue opere in vita, come per indicare la volontà di trattenere il defunto nel mondo dei vivi.

La sepoltura del defunto deve essere a terra, perché per l’ebraismo non è prevista la tumulazione o la cremazione. Anche la bara deve seguire delle regole precise: deve essere molto semplice senza la presenza di orpelli o abbellimenti.

L’azienda Luca Vannini Marmi fornirà al cliente le indicazioni precise secondo la tradizione ebraica. L’azienda è in grado di realizzare tombe, lapidi, monumentini ebraici nel rispetto delle disposizioni del Rabbinato e delle usanze ebraiche.

Visitando lo showroom in Via Tiberina, 210 di fronte l’uscita Tiberina del Cimitero di Prima Porta, potrete trovare un vasto assortimento di tombe, lapidi, monumentini ebraici. Potrete così prendere visione dei modelli e dei materiali. Non esitate a contattare l’azienda!

Ricordate: un luogo di sepoltura curato favorisce un ricordo positivo del vostro caro!

Luca Vannini Marmi s.r.l.

Via Tiberina 210, Roma
Ci troviamo di fronte l’uscita Tiberina del Cimitero di Prima Porta

banner whatsapp

DICONO DI NOI

CONTATTI

Luca Vannini Marmi srl
Indirizzo: Via Tiberina 210 – 00188
Località: Roma RM
Tel: 06 3323124
Cel: 338 4367203
Email: info@lucavanninimarmi.it
P.IVA: 11981581009

 

CI TROVIAMO DI FRONTE L’USCITA TIBERINA DEL CIMITERO DI PRIMA PORTA

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Accettazione GDPR*

8 + 6 =