Marmi per tombe Roma
I marmi per tombe, materiali naturali per la realizzazione di tombe a Roma e provincia.
Quali sono le migliori pietre naturali da utilizzare per la realizzazione di tombe, monumenti, o altri arredi funebri?
Luca Vannini Marmi utilizza solo prodotti di alta qualità che possono rispondere alle tue esigenze e particolari necessità, ma prima di prendere una decisione e scoprire tutti i prodotti che questa azienda produce e realizza con questo materiale così nobile, vediamo perché il marmo è il miglior materiale per realizzare opere funerarie.
Il marmo nell’arte funeraria
I marmi per tombe migliori dipendono principalmente dalle esigenze specifiche del cliente e dalle caratteristiche del marmo stesso. Ci sono alcuni marmi che sono particolarmente adatti per questo scopo grazie alle loro proprietà estetiche e funzionali.
Uno dei più comuni utilizzati per la realizzazione di tombe è il marmo bianco, noto per la sua bellezza classica e per la sua capacità di resistere alle intemperie. Il marmo bianco è anche facile da pulire e mantenere, il che lo rende ideale a questo scopo.
Il granito è un’altra opzione popolare per la realizzazione di tombe, noto per la sua resistenza alle intemperie e all’usura.
Disponibile in una vasta gamma di colori e texture, il che lo rende versatile alle diverse esigenze estetiche.
Il marmo nero anche è tra le scelte più gettonate; roccia metamorfica naturale che viene spesso utilizzata per la costruzione di tombe e monumenti funebri.
Il colore nero intenso del marmo, conferisce un aspetto elegante e sofisticato.
Una roccia resistente e durevole, facile da lavorare e intagliare, che consente agli artisti di creare sculture e incisioni dettagliate sulla sua superficie.
Il marmo nero è anche resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici, per questo adatto per l’uso all’aperto.
Marmi per cimitero
I marmi per tombe utilizzati nei cimiteri sono quindi tutti quelli che presentano caratteristiche di durevolezza, resistenza alle intemperie e alle condizioni climatiche estreme.
Resistenti all’usura e facili da lavorare per la creazione di incisioni e sculture.
Uno dei marmi più comuni utilizzati nei cimiteri, come abbiamo accennato in precedenza è il marmo bianco, che è una roccia metamorfica composta principalmente di carbonato di calcio.
Questo tipo di marmo ha un colore chiaro e uniforme che lo rende ideale per la creazione di tombe e monumenti funebri.
Inoltre, è facile da lavorare e intagliare. Caratteristica che permette agli artisti di creare sculture e incisioni dettagliate sulla sua superficie.
Altro materiale molto impiegato dai marmisti per cimiteri è il granito, una roccia plutonica composta principalmente di feldspato, mica e quarzo.
Il marmo rosso è un’altra opzione popolare per le tombe. Anch’essa roccia metamorfica, con un colore rosso intenso.
Questo marmo è noto per la sua bellezza naturale e per la sua resistenza, opzione spesso valutata per la realizzazione, ad esempio, di tombe di famiglia o monumentini funerari.
Il marmo verde è una roccia composta principalmente di serpentina o di olivina, con un colore verde intenso.
In generale, la scelta dipende dalle preferenze personali, dalle caratteristiche del marmo e dal budget disponibile. Ci sono molti tipi di marmi tra cui scegliere, ognuno con il proprio colore e proprietà uniche.
Monumentini marmo per tombe
I monumenti in marmo per tombe sono una scelta comune, principalmente perché i materiali utilizzati sono molto versatili e si adattano bene a varie lavorazioni. Questo spinge molti a orientarsi verso queste opere funerarie.
I monumenti funebri in marmo possono essere progettati in una varietà di stili e forme, a seconda delle preferenze dei clienti. Possono essere semplici e minimal, oppure elaborati e decorati con sculture e incisioni dettagliate.
Alcuni possono essere personalizzati con incisioni del nome, delle date di nascita e morte e anche con immagini o simboli significativi per la famiglia del defunto.
Costruiti in diverse dimensioni e forme, come stele verticali, lastre orizzontali, o anche come statue o sculture. Essi possono essere anche accompagnati da piccoli elementi e accessori come vasi, candele, o piccole statue.
I marmi per tombe utilizzati per la realizzazione di monumentini rappresentano un’espressione duratura di rispetto e commemorazione per i defunti.
Particolarmente richiesti perché possono essere personalizzati al massimo.
Luca Vannini Marmi offre la possibilità di creare monumenti personalizzati per soddisfare le esigenze uniche dei clienti e delle famiglie del defunto.
I monumenti funebri in marmo possono essere realizzati anche con tecniche di incisione laser, questo permette una maggiore precisione del dettaglio, in più permette di riprodurre anche fotografie della persona defunta.
Che dire dei marmi utilizzati per la realizzazione di tombe a terra?
Marmi per tombe a terra
Le tombe a terra per le sepolture, vengono scelte perché offrono molti vantaggi sia per i defunti che per i loro cari.
In primo luogo sono più economiche rispetto alle cappelle o alle edicole funerarie. Questo perché la costruzione e la manutenzione di una tomba di questo tipo è minore.
In secondo luogo, sono più naturali rispetto ad un fornetto o a una cappella.
Esse sono scavate direttamente nel terreno, il che permette alla natura di circondare e coprire la tomba, creando un ambiente più tranquillo e pacifico per il riposo eterno.
Terzo, le tombe a terra sono più facili da visitare, generalmente più accessibili.
Aspetto piuttosto rilevante sia per i famigliari che per gli amici i quali potranno visitare e onorare la memoria del defunto in maniera più semplice e discreta.
Questo tipo di opera funeraria è sempre più richiesta per la realizzazione di tombe di famiglia per i motivi citati prima, ma anche perché possono essere personalizzate con piante e fiori, creando un ambiente più accogliente e naturale possibile per i visitatori.
Anche la possibilità di creare un piccolo giardino intorno alla tomba può essere un modo per i familiari di onorare la memoria del defunto e creare un luogo di pace e tranquillità.
Marmi per tombe prezzi
I prezzi dei marmi per tombe possono variare in base a diversi fattori, come la tipologia di marmo, la grandezza e la complessità del design.
Il marmo nero o il marmo rosa, possono essere più costosi rispetto al marmo bianco. Inoltre, se si desidera personalizzare ulteriormente la lapide, ad esempio con incisioni o sculture, i prezzi possono aumentare ulteriormente.
Semplici e minimali, elaborate e decorate con sculture e incisioni dettagliate. I marmi per tombe hanno lo scopo di esprimere con la loro bellezza ed eleganza, l’espressione duratura di rispetto e commemorazione per i defunti.
Creare un luogo elegante e decoroso a prezzi competitivi e in linea con il mercato, che non solo identifica il luogo della sepoltura ma trasmette a tutti quanti: parenti, amici e visitatori, un messaggio o un ricordo di chi tanto è stato amato.
Questo è quello che Luca Vannini Marmi vuole trasmettere a tutti coloro che cercano marmi per tombe a Roma e in provincia.
Se desideri conoscere tutti i servizi offerti, ti invitiamo a visitare il sito di Luca Vannini Marmi.
Per avere un’idea delle opere funerarie visita lo showroom a Roma in Via Tiberina 210, di fronte l’uscita Tiberina del Cimitero di Prima Porta.
Telefona al numero 06 3323124 o al 338 4367203 e fissa un appuntamento con un responsabile.
Avrai così la possibilità di ricevere un preventivo gratuito dal quale potrai ricavare tutte le informazioni relative ai prezzi.